Etichette

Articoli correlati

Condividi

MISA – Mostra Ipotesi Dinamica


Cos’è

Diretta emanazione di ARTOURO-O il MUST, il MISA la mostra propedeutica al Museo Internazionale in progress di Scultura per le Aziende, in questo caso due insieme, si sviluppa in quattro sedi: gli uffici di Listone Giordano, il Lab, lo Show-room di freschissima apertura, a cui si aggiungono gli spazi dell’altra azienda di famiglia Terre Margaritelli.

Il progetto ideato da Tiziana Leopizzi mira a creare presidi dell’arte/impresa sul Territorio “usando” tutte le potenzialità dell’arte, dalle PR all’arte come motore d’impresa e idntità di appartenenza.

La mostra “Ipotesi Dinamica” negli spazi di Listone Giordano/Terre Margaritelli, presentato ad ARTOUR-O il MUST a Firenze a marzo scorso, e ora visibile sul territorio, ha dato il làalla parte operativa del progetto.

Andrea Margaritelli e la Famiglia – i Committenti

La giornata di sabato ha avuto come guida di eccezione Andrea Margaritelli stesso che, sposando il concept, ha invitato gli Artisti a percorrere insieme tutto il comprensorio aziendale per poter sviluppare l’ulteriore passo dopo la mostra, scegliere cioè il luogo ideale dove collocare il proprio lavoro che una volta realizzato, verrà collocato “a godimento delle genti” e non solo. Scopo principale del MISA è infatti dare il proprio contributo per migliorare la vita all’interno del luogo di lavoro e anche in questo caso si è già potuta constatare la partecipazione di tutte le maestranze.

La mostra è visibile dal 27 maggio al 16 settembre negli spazi dell’azienda Margaritelli