Alla scoperta delle antiche foreste selvagge del Norrbotten. Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni, due toscani nella wilderness sconfinata dell’estremo Nord della Svezia

Alla scoperta della foresta più antica d’Europa con Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni.

Sabato 9 Giugno Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni racconteranno per la prima volta in Italia al pubblico di Festarch 2012 la loro ricerca fotografica sulle selvagge foreste di Norbotten, una regione patrimonio dell’UNESCO all’estremo nord della Svezia.
Pensata in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste 2011, la pubblicazione a tiratura limitata con introduzione di Ban Ki-moon (ONU) è un omaggio semplice e diretto alla natura svedese, percepita dall’occhio attento e vivace di due italiani che hanno scelto quest’area incontaminata come loro habitat naturale.
Un libro di grande impatto visivo che celebra la bellezza disarmante della natura e la necessità da parte dell’uomo di preservarla.

Norrbotten, la foresta più antica d’Europa con Andrea Barghi e Veronica Bernacchioni introduce il sindaco di perugia Wladimiro Boccali presenta Andrea Margaritelli (Direttore Fondazione Guglielmo Giordano)

Sabato 9 giugno ore 16.45
Sala dei notari
Piazza 4 Novembre, Perugia